PRENOTA LA VISITA GRATUITA!
+387 51 230 700
Lunedi - Venerdì
-
08:00 - 20:00
Sabato
-
09:00 - 13:00
Domenica
-
Giorno libero
Indirizzo
-
Vidovdanska 2, Banja Luka
Mob:
+387 65 233 88 (VIBER)
Tel:
+387 51 230 700
Tel:
+387 51 230 701
E-mail:
ordinacija@simicdent.com

ORTODONZIA
PRENOTA LA VISITA GRATUITA!
+387 51 230 700
Lunedi - Venerdì
08:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 13:00
Domenica
Giorno libero
Indirizzo:
Vidovdanska 2, Banja Luka
Mob:
+387 65 233 888(VIBER)
Tel:
Tel:
E-mail:
ORTODONZIA
Il meccanismo della correzione di denti si basa sulla possibilità di movimento di denti con i dispositivi ortodontici senza le conseguenze negative per il dente, e prima di tutto, sulla possibilità dell'osso di adattare sulle influenze delle varie forze, e di reagire sulla pressione con la degradazione, e sulla trazione con la creazione di un nuovo osso.

Apparati mobili ortodontici
Mobili o mobili piastri apparati ortodontici rappresentano l'aspetto più comune di apparecchi ortodontici per i pazienti. Queste apparecchiature, in una grande percentuale, sono efficaci per correggere quasi tutti i tipi di malocclusioni, mentre la procedura della loro produzione è piuttosto semplice e non rappresenta un grosso carico per il paziente. Il fatto che la maggior parte dei pazienti, per i quali queste apparecchiature sono fatte, sono bambini è molto importante perché con questo si impedisce l'ostilità dei bambini contro questi apparati.
Piastri apparati mobili muovono denti facendo la pressione sulla corona del dente. Loro fanno questo attraverso i loro elementi attivi (ganci, molle, viti e così via). Alcuni di questi elementi agiscono automaticamente (ganci e molle), mentre alcuni devono essere attivati (viti). Questi apparecchi ortodontici devono essere indossati durante la notte, durante il sonno, e anche MINIMO da 4 a 5 ore durante il giorno.
Gli apparati ortodontici fissi
Gli apparati ortodontici fissi, come il loro nome dice, sono impostati sui denti e in questo modo solo dal terapista possono essere impostati e rimossi. Il fissaggio di solito è fatto da pezzi speciali, cioè attraverso gli allegati e serrature.
La terapia con gli apparati ortodontici fissi è individuale e può durare da sei mesi a un anno.
Tuttavia, la terapia ortodontica non finisce quando si toglie l'apparato fisso. Può essere considerata finita solo quando dopo la cessazione di indossare questo apparato, la nuova posizione dei denti non viene modificata.
Dall'esperienza è noto che i denti spostati, dopo la cessazione di indossare dell'apparato, hanno la tendenza di tornare alla loro prima posizione. Per evitare questo, dopo aver aver tolto l'apparato fisso, sono impostati i cosiddetti gli apparati di ritenzione.
Anche, possono essere fissati, ma più spesso sono mobili e per il loro aspetto sono simili agli apparati mobili piastri (protesi per i bambini). Durata di indossare queste protesi dipende, prima di tutto, dalla malocclusione che è stata trattata. A seconda di che queste apparati sono indossati da uno a parecchi mesi.
Nel nostro ufficio è possibile scegliere un apparecchio ortodontico fisso di metallo o di serrature di ceramica.
Allineamento dentale con il foglio – Invisalign
I fogli trasparenti hanno un notevole effetto funzionale e sono esteticamente il metodo più accettabile per ottenere denti in una posizione regolare.
Più spesso, i denti anteriori vengono spostati e il trattamento è contenuto dalla presa delle stampe di denti e dalla produzione di diversi fogli trasparenti sottili che sono indossati durante la notte.
I fogli, gradualmente, fanno la pressione sui denti e gli portano su una posizione desiderata. Il trattamento di solito dura per parecchi mesi, e i primi risultati si vedono molto presto. Oltre la manutenzione estremamente facile dell'igiene, il vantaggio di questo metodo in riferimento alle serrature metalliche classiche, è anche l'aspetto estetico.
CONTATTACI
Se avete domande, suggerimenti o richieste, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo e-mail.








