X

PRENOTA LA VISITA GRATUITA!

+387 51 230 700

Simić dent ORARIO

Lunedi - Venerdì

-

08:00 - 20:00

Sabato

-

09:00 - 13:00

Domenica

-

Giorno libero

Indirizzo

-

Vidovdanska 2, Banja Luka

Simić dent CONTATTO

Mob:

+387 65 233 88 (VIBER)

Tel:

+387 51 230 700

Tel:

+387 51 230 701

E-mail:

ordinacija@simicdent.com

Simić dent PRENOTA LA VISITA GRATUITA!
Simić dent
Simić dent

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA ED ENDODONZIA

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Otturazioni in composito - otturazioni bianche

Le otturazioni bianche, cioè otturazioni che imitano il colore del dente, rappresentano materiali sicuri su cui possiamo contare per dare una bellezza e continuità a paziente. Il lavoro incessante sul miglioramento e lo sviluppo delle otturazioni estetiche (bianche) ha represso, quasi completamente, le cosiddette otturazioni in nero o in amalgama.

Restauro in composito (le otturazioni bianche)
Una preparazione della cavità e l'applicazione di restauro rappresenta uno degli interventi medici più comuni, e la ragione di ciò è una grande presenza di carie. Un processo contiene dall’eliminazione del tessuto dentale carioso con strumenti dentali meccanici, e dopo dall'impostazione del restauro adeguato nella cavità.

Restauro del dente trattato con la costruzione composita

Quando il dente viene, è molto più debole di denti vitali in modo che possa facilmente incrinarsi. La ragione della debolezza dei denti è la mancanza di tessuto dentale, che viene danneggiato da carie o traumi, ma anche perché che con l’estrazione del nervo, il metabolismo viene disturbato, in modo che il tessuto rimasto diventa magro.

Cerchiamo di rafforzare il dente con i metodi adeguati, e di sostituire il tessuto dentale duro che manca con l’applicazione di restauri estetici, tornando il dente la sua funzione preoccupandosi dell’estetica.

Trattamento endodontico di denti

Se è successa una infiammazione del tessuto all'interno del dente (nervo dentale) a causa di traumi, infezioni o carie, il dente ha bisogno di un trattamento. Di solito il sintomo che dimostra che qualcosa non va bene è il dolore, e se dura, porta il paziente al dentista. Il trattamento di denti esige impegno di un dentista, ma anche di un paziente, perché è necessario visitare l'ufficio più volte.

La politica del nostro ufficio è di fare tutto per prevenire la malattia nervosa, ma se succede in ogni caso, cercheremo di salvare il dente con un numero minimo di visite, usando le conoscenze attuali, materiali e tecnologie in combinazione con l'esperienza dei maggiori esperti di questo settore dell'odontoiatria.

La rimozione di concrezioni (tartaro) e pigmentazioni con l’uso di ultrasuoni

La rimozione di concrezioni (tartaro) e pigmentazioni con l’uso di ultrasuoni è un metodo indolore che è necessario fare almeno una volta in 6 mesi. Dopo di questo si fa la lucidatura con la pasta alta abrasiva e lo spazzolino rotante per rallentare la formazione di carie.

La sabbiatura dei denti

La pulizia professionale dei denti rappresenta la rimozione selettiva dei depositi e pigmentazioni morbidi e duri dai denti, dove l’attenzione speciale viene rivolta a quelle superfici che di solito sono trascurati durante la pulizia da parte del paziente. Depositi dentali duri (tartaro) sono rimossi con l’apparato ad ultrasuoni. I depositi dentali morbidi, pigmentazione, macchie di vino, caffè, tè, sigarette, vengono rimossi con il sistema AIR-FLOW in odontoiatria moderna.

 

 Più spesso, le pigmentazioni troviamo sui fumatori e sui denti di coloro che bevono un sacco di bevande colorate come caffè e tè.

Essi sono molto difficili da rimuovere con la spazzola e la tecnica classica ad ultrasuoni per rimozione del tartaro sui denti. Essi appaiono come le macchie marroni e nerea nere sulla superficie dei denti, e più intensamente sulle gengive e su quei luoghi che sono difficili da raggiungere per mantenere l'igiene. La procedura si chiama la sabbiatura dei denti. Questo è, in pratica, una terapia di disintossicazione di tutta la cavità orale, è fatta con un apparato speciale progettato per buttare fuori, sotto forte pressione, particelle di gas (bicarbonato di sodio con gusti diversi, limone, fragola ...) e l’acqua sulla superficie e tra ogni dente.
Il trattamento che è indolore, piacevole e innocuo per i pazienti e i loro denti. Dopo la questa procedura, i denti diventano più lisci, luminosi, puliti, e il loro colore è più bianco. Nel nostro ufficio si consiglia questa procedura per tutti quelli che vogliono fare il loro alito più fresco.

La rimozione delle tasche parodontali

Con la costante distruzione del tessuto tra i denti e le gengive, vengono creati le cosiddette tasche, in cui accumula il pus e anche deposita un tipo speciale di tartaro. Queste tasche sono la causa di ulteriore distruzione di tessuto intorno i denti così che in età di 30 o 40 anni, inizia l’oscillazione dei denti.
Un segno che la malattia ha fatto il progresso è l’allentamento e il cambiamento della posizione dei denti nella mascella. Denti diventano storti o spostati a parte. Quando i denti sono abbastanza lenti, di solito cadono spontaneamente, ed alcuni di loro devono essere tirati. L’igiene scarsa della bocca e dei denti è un altro fattore che contribuisce allo sviluppo di periodontite.

La parodontite può essere prevenuta con una corretta igiene della bocca e dei denti. La pulizia dei denti significa la spazzolatura che dura per 3 minuti con una spazzola di qualità in direzione della dentizione. Inoltre, la rimozione del tartaro è molto importante.
Nel trattamento della periodontite, la cosa più importante è la rimozione delle tasche parodontali. La rimozione è fatta con le procedure chirurgiche o non chirurgiche, e all'interno delle procedure, oggi, sono utilizzati impianti ossei artificiali che sono chiamati l’osso artificiale.
I pazienti sopportano queste operazioni molto bene, anche meglio delle estrazioni dei denti. Il risultato del trattamento, con una buona parte, dipende dal paziente che mantiene il risultato di un intervento chirurgico con una corretta igiene della bocca e dei denti.

X

CONTATTACI

Se avete domande, suggerimenti o richieste, non esitate a contattarci tramite il nostro modulo e-mail.